L’importanza degli imballaggi personalizzati

Per un’azienda, qualunque sia la sua dimensione, possedere imballaggi personalizzati rappresenta un vantaggio. Infatti, questo è un ottimo veicolo per diffondere il logo e il carattere del brand.

Utilizzare buste, scatole o involucri che tramite colori, disegni, fantasie ecc… permette, infatti, di pubblicizzare l’azienda, consentendo a chiunque di riconoscerne il logo o il nome a colpo d’occhio, in qualunque momento. Non solo, è indispensabile che ogni dettaglio della confezione di un prodotto parli del marchio, ne manifesti la politica e i principi. Inoltre, è importante che ogni dettaglio delle box o delle buste manifesti attenzione e cura, la stessa che viene impiegata per la realizzazione dei prodotti.

A chi rivolgersi per realizzare imballaggi personalizzati

Molte aziende si occupano di realizzare per i brand gli imballaggi personalizzati. Tra i più noti vi è indubbiamente Orsini imballaggi che, grazie a una lunga esperienza sul campo, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Quando si desidera realizzare per la propria azienda alcuni imballaggi personalizzati, bisognerà valutare in primo luogo la tipologia di confezione che si desidera ottenere e le rifiniture.

Sfogliando il catalogo Orsini imballaggi, ad esempio, è possibile trovare sette diverse tipologie di scatole, film estensibili, pluriball, materiali protettivi ecc. Lo staff e i designer, infatti, hanno studiato tutte le opzioni per soddisfare le esigenze del brand che ne commissiona la realizzazione. In questo modo, non solo la confezione esterna ma anche i nastri, gli involucri e le protezione potranno diffondere il logo e il nome dell’azienda (in maniera passiva).

Tipologie di imballaggi personalizzati

Come accennato, l’azienda Orsini rientra tra le più note e apprezzate per ciò che concerne gli imballaggi personalizzati. Più in particolare, i principali articoli venduti da Orsini sono:

buste per spedizioni personalizzate: Orsini realizza per i suoi clienti buste per spedizioni postali di differenti dimensioni corredate di loghi e immagini evocative del committente;

scatole in cartone personalizzate: tra gli articoli della categoria, Orsini dispone di scatole per abbigliamento, scatole per vini, gastronomie e dolci, scatole di varie dimensioni per ogni tipologia di e-commerce, scatole con coperchio, scatole per traslochi e spedizioni, scatole regolabili e per tipografia;

imballaggi protettivi personalizzati: chi lo desidera potrà richiedere bobine di cartone, camoscina in fogli, espanso in bobina, avvolgimento morbido, palloncini, buste in pluriball, buste materasso e patatine di polistirolo. Orsini si occupa, infatti, di imprimere i loghi o immagine evocative dell’azienda o del cliente;

nastri adesivi personalizzati: per quanto sottovalutati, questi sono un’importante fonte di pubblicità. I nastri, infatti, rimangono ben visibili e sono inoltre molto resistenti. Per questa ragione Orsini è in grado di realizzare nastri adesivi personalizzati ideali per chiudere scatole e scatoloni di e-commerce, gastronomie, enoteche, ditte di traslochi, ecc.

Orsini consente, dunque, a chiunque, di trovare la soluzione personalizzata più adatta alle proprie esigenze, sia per ciò che concerne gli imballaggi esterni che i materiali protettivi.

Comments

comments