Le migliori business school Made in Italy

Frequentare una business school e ottenere un master è il modo migliore per specializzarsi dopo la laurea ed affinare le proprie competenze professionali.

Le scuole manageriali di alta formazione offrono l’opportunità di crescere positivamente attraverso corsi e attività sempre aggiornati.

Le business school in Italia

Anche in Italia ci sono business school di alta qualità che ogni anno formano centinaia di studenti per affrontare un mercato del lavoro altamente competitivo: un master di alto livello può essere parte integrativa di un percorso di studi universitari o essere un importante aggiornamento formativo per una carriera lavorativa già avviata.

In ogni caso la scelta della scuola dove frequentare il proprio percorso specialistico può fare una grande differenza in termini non solo pratici ma anche di positivi sviluppi futuri.

Alcune scuole manageriali italiane hanno raggiunto standard qualitativi di altissimi livelli che hanno permesso alle università italiane di competere con le università internazionali. Le scuole di business italiane compaiono sempre più spesso nei vertici delle classifiche internazionali e sono frequentate da studenti da tutto il mondo anche per questo motivo.

È il caso ad esempio della SDA Bocconi a Milano, pioniera nel paese nel campo della formazione manageriale o il MIB School of Management di Trieste attivo anche nell’executive education per il personale dirigenziale. Cultura manageriale di alto livello e intraprendenza personale sono invece alla base dei programmi dei master LUISS a Roma mentre l’Istituto di Studi Bancari di Lucca offre invece percorsi specialistici a chi intende approfondire gli studi nel settore bancario.

Perché scegliere la BBS all’Università di Bologna

Anche l’Università di Bologna è tra le business school in Italia più qualificate per offrire ai propri alunni un percorso di alta formazione dall’offerta variegata e versatile: i master a Bologna sono disponibili per diverse discipline business e formano ogni anno giovani pronti di alto profilo per funzioni dirigenziali nei settori chiave dell’economia.

Il dialogo e l’apertura agli sviluppi internazionali dell’economia, della cultura e delle imprese sono alla base di un percorso formativo aperto alla internazionalizzazione, alla cultura digitale e alla crescita della persona. Non solo l’economia in senso stretto ma anche settori una volta ritenuti marginali sono disponibili nei programmi di studio dei corsi business a Bologna: dalla green economy al food & wine fino ad arrivare a corsi di alta formazione in moda e lusso.

Frequentare un master a Bologna: una scelta vincente

La BBS si avvale della collaborazione di docenti altamente qualificati ed esperti professionisti attivi nei principali aziendali dell’economia internazionale, per offrire una formazione basata su dati e attività reali e aggiornate in continuo contatto con gli sviluppi delle imprese.

I master disponibili non sono aperti solo a neolaureati ma anche al personale di alto livello interessato ad approfondire e ampliare la propria formazione: l’obiettivo è garantire la formazione continua dell’individuo che vuole acquisire un ruolo attivo all’interno di macrostrutture economiche, culturali e sociali.

Comments

comments