Traslochi Roma Milano, tutti i fattori

traslocare a Roma e Milano o da città a città può essere impegnativo. Ci sono molti i fattori da tenere in conto: ad esempio, una cosa da considerare è la quantità dei mobili che bisognerà trasportare, le difficoltà di smontaggio e rimontaggio degli stessi, la distanza tra i due appartamenti (più complicato se il trasloco sarà da Roma a Milano o viceversa, ma anche verso altre grandi città) oppure la presenza di difficoltà di accesso, scale strette, difficoltà di parcheggio e mancanza di ascensore quando l’appartamento è ai piani alti. Tempo e pazienza sono le armi con le quali è possibile trovare soluzioni economiche con prezzi adatti alle esigenze di ogni cliente.

 

Trasloco con animali domestici

Il trasloco è un elemento di stress per il nostro amico a quattro zampe.

Chi possiede un animale domestico deve ovviamente pensare alle sue esigenze avendo cura di non dimenticare alcuni accorgimenti.

Prima di tutto bisogna assicurarsi di aver messo da parte tutto ciò che riguarda l’animale domestico: medicine, antiparassitari, oggetti per la toilettatura, giocattoli eccetera.

Nel caso di trasferimento in una nuova città bisogna ricordare di chiedere al veterinario di fiducia di preparare una scheda sulla salute del proprio animale.

Ovviamente non dimenticate di aggiornare il microchip, la “carta di identità” del vostro animale.

Se la nuova casa sarà compresa di giardino dovremmo controllare tutte le recinsioni per una maggior sicurezza.

Cerchiamo di mantenere le abitudini regolari: i pasti, le passeggiate, i momenti di gioco sono importanti. Cambiare improvvisamente il tipo di cibo ad esempio, potrà causargli problemi digestivi o inappetenza da stress.

Nei primi giorni di trasferimento è consigliabile ridurre al minimo la presenza dell’animale in casa, per la sua sicurezza oltre che per l’efficienza del personale dei traslochi. L’ideale sarebbe far entrare il proprio animale nell’abitazione solo quando sia pronta, o dopo aver almeno montato tutti i mobili.

 

Trasportare un pianoforte

Il pianoforte è un oggetto molto pesante e delicato, per il quale è necessario affidarsi ad una ditta di traslochi specializzata, soprattutto quando per far passare l’ingombrante strumento bisogna usare le scale o l’ascensore.

Il pianoforte è un oggetto prezioso e trasportarlo senza le giuste attenzioni potrebbe danneggiare lo strumento, rovinare pavimenti o pareti oppure peggio ancora la schiena di chi non sa come sollevarlo.

Richiedere l’intervento di ditte specializzate permetterà di far rispettare i giusti accorgimenti per un corretto trasporto dello strumento.

 

Comments

comments