Il ciondolo Dodo Mariani è sempre un sinonimo di stile ed eleganza che molto spesso incontra i gusti dei propri clienti grazie ai nuovi modelli sempre alla moda. Le idee nascono solo da persone capaci di vedere nel futuro, di capire quali saranno le nuove tendenze. Solo in questo modo è possibile anche crearle le nuove tendenze. Così si sintetizza la storia di Edoardo Mariani, custode della tradizioni di gioielli Dodo Mariani che ha saputo ideare lo storico ciondolo che ancora rende grande le nuove collezioni.
L’oreficeria è una vera e propria arte che permette a chi ne è esperto, di creare gioielli veramente stupendi. Uno degli ultimi gioielli progettati e realizzati in seguito all’idea di Mariani, è il ciondolo chiamato amor di mamma. Questo nome deriva proprio dal disegno del gioiello che rappresenta una mamma con in braccio il suo bambino. Questa immagine serve, per il creatore, a ricordare sempre che la cosa più importante nella vita è proprio la famiglia, da li veniamo e da essa traiamo la nostra ispirazione e le nostre capacità. Dodo Mariani Gioielli è famosa anche per le sue collezioni di braccialetti. Queste collezioni sono sempre molto particolari e facilmente riconoscibili, grande pregio per chi fa dell’apparenza una vera arte.
Cielo e Terra sono solo alcuni nomi delle collezioni sempre aggiornate e divertenti che vengono prodotte. Quando si realizzano accessori per l’abbigliamento e gioielli, è molto importante saper focalizzare l’attenzione su quello che desidera il cliente. In questo settore, infatti, il gusto personale e le mode attuali sono elementi importantissimi per la scelta nell’acquisto. Se si sanno ben dosare, quindi, stile ed eleganza, ma anche vivacità e vasta scelta, si può fare veramente un grande successo e questo è proprio il caso di Dodo Mariani. Un lavoro svolto da moltissimi anni sempre con passione e cura per il dettaglio lo si nota nei prodotti che vengono poi realizzati.
Edoardo Mariani ha oggi 71 anni eppure si vede ancora ben viva nei suoi occhi la voglia di realizzare pezzi artistici che sappiano raccontare qualcosa ed anche essere abbinabili in molte situazioni differenti. Un successo che si ripropone e mantiene sempre nel tempo, complici anche le indiscutibili doti dei designer ed orefici che collaborano alla realizzazione delle nuove collezioni di ciondoli e bracciali.